Linee guida da seguire in caso di decesso

Contattare subito il nostro staff reperibile 24h su 24h, un nostro collaboratore  vi fornità una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto e vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.

Decessi presso abitazioni private

I familiari devono richiedere l’intervento del medico curante che redige il certificato di constatazione di decesso e il modulo ISTAT. Tali docuementi devono poi essere consegnati al nostro personale che procederà all’organizzazione e esecuzione del servizio funebre.
Nel caso di decessi durante le ore notturne, i familiari possono richiedere subito l’intervento della guardia medica (attraverso il 118).

Decessi presso ospedali o strutture sanitarie

I familiari possono rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune comune di residenza della persona defunta.
Successivamente potrete contattare il nostro personale che procederà all’organizzazione e esecuzione del servizio funebre (non occorre produrre alcuna certificazione, che viene acquisita d’ufficio).

Decessi in luoghi pubblici

I familiari possono rivolgersi all’Autorità Giudiziaria (chiamando il 113 o il 112), la quale, dopo gli accertamenti di legge, darà disposizione per la rimozione della salma, oppure rivolgersi al nostro personale che vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.